Lugger „Il Nuovo Trionfo” jest ostatnim żeglarzem górnego Adriatyku (po stronie włoskiej) i jest widoczny w swoim uprzywilejowanym i oryginalnym miejscu dokowania, w Punta della Dogana. Zwodowany w Cattolica w 1926 roku służył głównie jako łódź do transportu. Po cudownym ocaleniu z II wojny światowej został zatrudniony w transporcie żwiru i piasku pomiędzy Triestem a Monfalcone. W latach 70. XX wieku kupił go Hugo Hermann, który uczynił go swoją ...
Lugger „Il Nuovo Trionfo” jest ostatnim żeglarzem górnego Adriatyku (po stronie włoskiej) i jest widoczny w swoim uprzywilejowanym i oryginalnym miejscu dokowania, w Punta della Dogana. Zwodowany w Cattolica w 1926 roku służył głównie jako łódź do transportu. Po cudownym ocaleniu z II wojny światowej został zatrudniony w transporcie żwiru i piasku pomiędzy Triestem a Monfalcone. W latach 70. XX wieku kupił go Hugo Hermann, który uczynił go swoją łodzią rekreacyjną, aż do spotkania z tymi, którzy obecnie zajmują się jej wymagającą renowacją i konserwacją. Tradycyjne przedsiębiorstwo żeglarskie „Il Nuovo Trionfo” w rzeczywistości dba o swoje zwykłe i nadzwyczajnej konserwacji i wykorzystuje je do celów kulturalnych, aby zachować i wzmocnić tradycję żeglarską Adriatyku. Jest prawdopodobne, że jeśli będziesz przechodził obok, znajdziesz także kogoś na pokładzie, kto sprząta, układa, suszy.
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da ...
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da Hugo Hermann che ne fa fatto la sua barca da diporto fino all’incontro con quelli che oggi si stanno occupando del suo impegnativo restauro e mantenimento. La Compagnia della marineria tradizionale “Il Nuovo Trionfo” infatti ne cura la manutenzione ordinaria e straordinaria e lo utilizza per scopi culturali, per preservare e valorizzare la tradizione nautica dell’Adriatico. È facile che, se passate di là, troviate anche qualcuno a bordo, a ripulire, sistemare, seccare.